Emilia Romagna

Congresso Mondiale del Pomodoro

pomodorobigGiunto alla sua undicesima edizione, il Congresso è ospitato dall’ Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA) e Fedagri Confcooperative, col patrocinio dell’Organizzazione Interprofessionale Distretto del Pomodoro da Industria – Nord Italia e la cortese collaborazione di ANICAV – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali.

Gli operatori presenti al Congresso potranno anche partecipare al “Post Congress Tour” che si terrà a Parma dall’11 al 13 giugno 2014 ed organizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, con un articolato programma di visite tecniche a insediamenti produttivi ed istituti di ricerca che valorizzino le attività del territorio nella filiera.

Attesa al congresso la partecipazione di cinquecento operatori provenienti da cinque continenti che avrà come tema centrale “Dalla terra alla tavola: un impegno comune per il futuro dei prodotti trasformati a base pomodoro“. Gli esperti interverranno sulle previsioni di produzione e consumo nelle diverse aree del mondo, sulla sostenibilità e sulla produttività della coltura del pomodoro da industria, disegnando le strategie future per la valorizzazione e la commercializzazione del prodotto.

L’evento è organizzato da AMITOM – Assocition Méditerranéenne internationale de la Tomate, dal World Processing Tomato Council e da  ISHS, la principale organizzazione mondiale di scienze ortofrutticole operante in cinquanta paesi.

Tutti i dettagli dell’evento: http://goo.gl/M0w96H

Articoli correlati

Il Camino dei Fenicotteri – I disegni dei Casanova dall’Æmilia Ars alla Rocchetta Mattei

Redazione ViaggiareItalia

Capodanno Celtico a Riolo Terme

Redazione ViaggiareItalia

Castell’Arquato

Redazione ViaggiareItalia

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.